Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 La fantasia non ha confini

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
la provo
Ospite




La fantasia non ha confini Empty
MessaggioTitolo: La fantasia non ha confini   La fantasia non ha confini Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 3:28 pm

" Fantasia non ha confini, perchè è il mondo della fantasia umana, ogni suo elemento ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità e quindi Fantasia non può avere confini...essa muore perchè la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga: Il Nulla è il vuoto che ci circonda è la disperazione che distrugge il mondo perchè è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere......" chi avrà detto tale frase?
Torna in alto Andare in basso
Luna Piena
Oniromembro
Luna Piena


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.03.08

La fantasia non ha confini Empty
MessaggioTitolo: Re: La fantasia non ha confini   La fantasia non ha confini Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 9:44 pm

Mi viene in mente il lupo cattivo della "Storia infinita"... potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
cristycosty
Oniromembro
cristycosty


Numero di messaggi : 54
Età : 37
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.08.07

La fantasia non ha confini Empty
MessaggioTitolo: Re: La fantasia non ha confini   La fantasia non ha confini Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 11:15 am

Veroverovero! Anche a me è subito venuta in mente La storia Infinita! Bello!!! Ho adorato i due libri, restano fra i miei preferiti, specie il primo! Quella frase, poi devo ammettere che è una delle più riflessive, rispecchia perfettamente l'anima del libro!bounce
Torna in alto Andare in basso
La fanta
Ospite




La fantasia non ha confini Empty
MessaggioTitolo: che cinismo   La fantasia non ha confini Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 12:33 am

Vorrei dire che effettivamente senza Unicorno... la storia va languendo.... la frase è stata presa dal libro e dal film della 'storia infinita', ma è il Nulla che impera e fa piazza pulita di tutto e impera per forza il cinismo e lo squallore!!!! L'amore quello vero langue e la fantasia mi sembra che faccia uno scivolone..... mi dispiace che Unicorno non Vi ha lasciato nulla e di quel poco che vi ha donato non è rimasto che una briciola. Nella storia infinita bastava quella scintilla di briciola per far sì che i desideri si moltiplicassero e diventassero tanti anzi molteplici e con il volo della fantasia il mondo diventa vivibile! lo dico perchè lavoro facendo in modo che i sogni diventano realtà.... Mi sono meravigliata della risposta cinica sul sondaggio 'che cosa vi ha lasciato Unicorno' ma a me ha lasciato e insegnato a seguire i propri sogni e a realizzarli o fare in modo che essi diventino realtà....Jung a questo proposito ha scritto ben 26 volumi e tutti sul come usare la fantasia per stare bene e non allettarsi in un letto e stare lì mentre il mondo va lontano!!! Forza ragazzi, può essere veramente che non ci sono più desideri e i soli possibili è sognare un ' grande amore e nulla più!' Spero di no perchè la Vita merita veramente di essere vissuta e ogni giorno è pieno di migliaia di bollicine e in ognuna di essa c'è un desiderio sempre più grosso! Parola di psicologa e anche molto di più......Unicorno ci ha lasciato ma presto giungerà da lontano da Pompei antica una piccola leggenda....... attendiamo..anzi attendo che la melodia prenda forma.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La fantasia non ha confini Empty
MessaggioTitolo: Re: La fantasia non ha confini   La fantasia non ha confini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La fantasia non ha confini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Dalla Realtà al Sogno :: -
Vai verso: