Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 Amicizia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
?
Oniromembro
?


Numero di messaggi : 49
Localizzazione : ............................
Data d'iscrizione : 10.04.08

Amicizia Empty
MessaggioTitolo: Amicizia   Amicizia Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 11:56 pm

Vorrei regalarvi un pezzo di un libro che secondo me avete letto tutti!!:
" ...........Ho esitato un pò prima di scrivere che ' avrei dato volentieri la vita per un amico', ma anche ora, a trent'anni di distanza, sono convinto che non si trattasse di un'esagerazione e che non solo sarei stato pronto a morire per un amico, ma l'avrei fatto con gioia." Chi ha scritto tale pezzo? E voi dareste la vostra vita per un amico? Daltronte si dice : " chi trova un amico trova un tesoro". A voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

Amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia   Amicizia Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 6:01 pm

a volte chi trova un amico trova un tesoro ma poi?penso ke l'amicizia sia paragonabile ad una storia d'amore:ha un inizio,uno svolgimento e una fine,perche' come tutte le cose prima o poi si giunge alla morte
Torna in alto Andare in basso
Luna Piena
Oniromembro
Luna Piena


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.03.08

Amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia   Amicizia Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:34 pm

Leggendo la frase in rosso mi viene in mente l'amico ritrovato di Hulman... non so bene per quale ragione... ho preso il libro in mano ed in realtà non mi ricorso neanche la storia ma solo la sensazione di leggerenza che mi ha lasciato... eppure la cosa curiosa è che l'ultima parola del libro è "giustiziato"
Chi svela il mistero?
Luna
Torna in alto Andare in basso
Tara
Oniromembro
Tara


Numero di messaggi : 30
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.03.08

Amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia   Amicizia Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 11:18 am

Anche a me viene in mente il libro di Hulman...
Torna in alto Andare in basso
?
Oniromembro
?


Numero di messaggi : 49
Localizzazione : ............................
Data d'iscrizione : 10.04.08

Amicizia Empty
MessaggioTitolo: il libro   Amicizia Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 12:30 am

Certo che è di quell'autore! Ma il succo di tutto è che l'amicizia sopravvive al Tempo e da senso al Tempo, e a volte alle distanze. Ho una famiglia amica in Sicilia, un'amicizia grande grande che sopravvive nonostante la lontananza e il tempo, infatti sono 21 anni! e chissà ancora per quanto tempo ancora! Poi dentro a tali relazioni ci possono essere (e speriamo che non manchino mai), incomprensioni e altro, ma l'amicizia è alimentata lo stesso dai ricordi, e dal sentire intuitivamente qualcuno con il cuore! Tra le nefandezze che uno può fare, le manchevolezze che ci possono essere, il rapporto vive e si alimenta giorno dopo giorno, guardate il Forum! cheers che sorpresa, no? bounce per cui, l'amico...giustiziato... al di là degli errori di cui si era macchiato, negli occhi del cuore del ragazzo che fu, e dell'uomo che era , quell'amico non era venuto meno! Io la penso così e voi???Pensate che una bugia possa corrompere un'amicizia?? Per me NO! cherry a voi la parola e ...buonanotte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Amicizia   Amicizia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amicizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Il sogno Lucido ::  :: Scienze Umane :: -
Vai verso: