Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 giacero'nel suono

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 7:08 pm

un altra canzone dei trespassers william che adoro....se qualcuno vuole cimentarsi nella traduzione...grazie!!!!e se vi capita...anche su youtube potete ascoltarla


I love you more than I should
So much more than is good for me
More than is good

Oh the timing is cruel
Oh I need and don't want to need
More than I should

I am falling, say my name
And I'll lie in the sound
What is love, but whatever
My heart needs around

Oh my sheet is so thin
So I say I can't sleep because
It's so very cold

Oh but I know what I need
And if you were just near to me
Would you go...

I am falling, say my name
And I'll lie in the sound
What is love, but whatever
My heart needs around

I am falling, say my name
And I'll lie in the sound
What is love, but whatever
My heart needs around

And it needs you too much now
Torna in alto Andare in basso
untitled
Oniromembro
untitled


Numero di messaggi : 33
Localizzazione : ......
Data d'iscrizione : 29.05.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeDom Giu 01, 2008 8:16 pm

anche a me piace molto questa canzone...
ma come tutte quelle dei trespassers w. è molto triste...gli arpeggi sono fantastici e introducono come ad un mondo incantato e magico
Torna in alto Andare in basso
Luna Piena
Oniromembro
Luna Piena


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.03.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 12:20 am

Ti amo più di quanto dovrei
Troppo rispetto a quanto sarebbe giusto per me
Più di quanto è giusto

Oh i tempi sono crudeli
Oh ne ho bisogno e vorrei non averne
Più di quanto dovrei

Sto cadendo, di il mio nome
e giacerò nel suono
Cos'è l'amore se non quello
di cui il mio cuore ha bisogno

Oh la mia copertura è così sottile
Così dico che non riesco a dormire
perchè è così freddo

Oh ma so di che cosa ho bisogno
e se tu fossi solo qui vicino a me
Andresti...

Sto cadendo, di il mio nome
e giacerò nel suono
Cos'è l'amore se non quello
di cui il mio cuore ha bisogno

Sto cadendo, di il mio nome
e giacerò nel suono
Cos'è l'amore se non quello
di cui il mio cuore ha bisogno

E adesso ha troppo bisogno di te


Ho provato a fare la traduzione di questa canzone e mi sono resa conto che era più difficile di quel che credevo. Mi chiedo ma si parla di amore o solo di una persona che ha bisogno della persona amata?
Ma siamo sicuri che amore e bisogno sono due parole che vanno nella stessa direzione? Amore non dovrebbe essere sinonimo di libertà, di sintonia, di leggerenza....
Dalle parole di questa canzone non percepisco un mondo magico ed incantato ma dipendenza, mi sembra quasi che non sia rivolto ad una persona....
Voi che ne pensate? come interpretate le parole della canzone?
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 9:56 pm

a me sembra tanto dolce...e mi trasmette il calore che si percepisce quando si è accanto alla persona amata,ma forse questa è l'impressione che mi da perche' la conosco e quindi abbino parole suono...
e poi io credo che amore sia anche dipendenza da un altra persona,non nel senso volgare pero' che spesso gli viene attribuito ma nel senso di unione ad un altra persona e completezza...non credi?
GRAZIE DELLA TRADUZIONE COMUNQUE
Torna in alto Andare in basso
untitled
Oniromembro
untitled


Numero di messaggi : 33
Localizzazione : ......
Data d'iscrizione : 29.05.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 2:56 pm

non credo che i trespassers volessero dare un valore negativo come credi tu luna piena..
Torna in alto Andare in basso
Luna Piena
Oniromembro
Luna Piena


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.03.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:38 pm

Penso che la canzone voglia solo comunicare un modo di vedere l'amore, che è molto diversa, come avrete capito, da come lo vedo io.
Come fate a pensare alla parola dipendenza in maniera positiva?
La dipendenza mi rimanda alla droga, al fumo, all'alcool, a qualcosa di cui non posso fare a meno...
La dipendenza è anche quella del bambino piccolo nei confronti della madre, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui per sopravvivere altrimenti morirebbe e allora l'amore che cosa a che fare con tutto questo?
E perchè non possiamo bastare a noi stessi? essere già completi senza bisogno di qualcun altro?
La persona amata può arricchirci, può darci qualcosa di più, ma perchè senza dobbiamo vivere una mancanza?
Sarà una visione impopolare ma continuo a percepire tristezza nelle parole della canzone. E anche il titolo, "giacerò nel suono", come si fà ad adagiarsi sopra qualcosa che è volatile per sua natura senza disperdersi?
Mi piacerebbe capire meglio la vostra visione....
Torna in alto Andare in basso
untitled
Oniromembro
untitled


Numero di messaggi : 33
Localizzazione : ......
Data d'iscrizione : 29.05.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 10:52 am

non si riesce a capire tale bisogno se non si prova.uno crede di essere auto sufficente fino a quando non incontra qualcuno con cui diventa uno,e dopo ,se si perde una meta' come si fa?si rimane meta'.....quindi sono convinto che la mancanza si avverte solo dopo una perdita perche' prima non si è coscienti.


uscendo dal topic vorrei consigliare eyes like bottle dei trespassers...un brano musicale veramente bello
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 9:09 pm

ho ascoltato il tuo consiglio e son andata su youtube ad ascoltarl...bellissima...!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giacero'nel suono Empty
MessaggioTitolo: Re: giacero'nel suono   giacero'nel suono Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
giacero'nel suono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Il sogno Lucido ::  :: Arte e Spettacolo ::  :: -
Vai verso: