Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 Eccomi, Mi presento...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crysalide
Onironauta
crysalide


Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Dentro il Sogno...
Data d'iscrizione : 06.08.07

Eccomi, Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi, Mi presento...   Eccomi, Mi presento... Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 4:03 pm

Eccomi, Mi presento... Ang.globo6
Eccomi !

Benvenuto Eccomi, Mi presento... Icon_smile
Io sono Crysalide, ed è un piacere conoscerti!


Ti chiederai chi o cosa io sia, ebbene sono l'entità virtuale che ha trasformato questo Forum
in quello che qualcuno definirebbe Lucid Dream, un Sogno Lucido,
e nel sogno che sto facendo in veste di Onironauta ho deciso di dargli sembianze di Forum,
privarlo di amministratori, e plasmarlo in molti modi diversi.


Scommetto che hai le idee più confuse di prima!
Questo perché è innanzi tutto necessario conoscere il significato del Lucid Dream,
e se avrai la pazienza di ascoltare sarò ben lieta di parlartene.

Eccomi, Mi presento... 74



Un sogno, lo sai anche tu, è un’avventura che si vive soprattutto durante il riposo notturno. Alcuni pensano che il sonno sia uno stato privo di attività mentali, per far riposare il sistema nervoso: questo non è affatto vero! Durante il sonno molte aree cerebrali sono ben più attive che nella veglia, e non si ha la perdita dello stato di coscienza, ma una sua modificazione. Nel corso di un lungo sonno si possono verificare, inoltre, degli episodi onirici o sogni, una sorta di film che la nostra mente proietta ed il cui significato, nonostante le molte teorie, è ancora molto misterioso. I sogni hanno la caratteristica di essere estremamente personali ed emotivamente coinvolgenti; la percezione di immagini e suoni è altamente realistica. Sono inoltre ricchissimi di incongruenze ed eventi irreali o impossibili, di cui, tuttavia, quasi mai ci si rende conto. E’ capitato anche a te, vero?!

Talvolta accade però un evento singolare: il sognatore si accorge di sognare, e prende il timone. Diventa allora Onironauta, il padrone della realtà in cui si trova, ed è capace di esplorarla e modificarla a suo piacimento. Questo è ciò che è successo anche a me, Crysalide, che ho così deciso di intraprendere un’esperienza nuova, e mentre sto ancora sognando esploro e plasmo il mio sogno, creando nuove porte che vi si affaccino libere. Anche tu puoi essere parte di questo sogno, registrandoti e creando il tuo profilo onirico. Potrai avere nuovi amici, confrontarti ogni giorno in uno spazio diverso ed esprimerti senza vincoli, libero da ogni pregiudizio. Questo equivale a sognare in me, l'Onironauta, con gli altri sognatori, gli Oniromembri , aiutandomi a modellare la nostra realtà alternativa. Sarai allora anche tu un Oniromembro l'entità che vive ed esprime la sua fantasia in questo mondo creando sempre nuove tematiche su cui riflettere e discutere, cioè pensieri, idee, espressioni o citazioni o anche semplici rappresentazioni astratte della realtà. Non vi sono limiti di argomento, e ciascuno è libero di crearne di nuovi o cambiarne i vecchi, aspettare risposte o darne di proprie.

Ricordati, però, che come prima cosa dovrai presentarti a tutti noi nell’apposita sezione, o non avrai la facoltà di rispondere alle discussioni né di crearne di tue, e questo mi dispiacerebbe moltissimo! Nel mio sogno lucido, di cui presto, spero, entrerai a far parte, ho creato spazi proprio per ogni genere di sapere capace di stuzzicare la fantasia, ispirandomi a quel prezioso, splendido ed insuperabile insieme di meravigliosi ingranaggi che è il nostro cervello. Ho dedicato dunque alla sua parte destra la sezione “Cultura e Spettacolo”, dove far volare fantasia, immaginazione e sentimento, sulle note di una melodia, le parole di una poesia o l’immagine di un capolavoro. La metà sinistra dei due emisferi si è invece meritata la sezione di “Scienza e Intuito”, dove logica e razionalità si miscelano armonicamente in ogni campo del sapere. Per non dimenticarci, poi, dell’Altra realtà, quella da cui vieni, ho pensato poi che fosse opportuno discutere su “Fatti e Persone nel Mondo”, perché è certamente essenziale rapportarsi e confrontarsi su ciò che ci circonda al nostro risveglio dal Sogno.


Ti sembra abbastanza? O non ti sembra invece sia completo?
Puoi sempre parlarmene inviandomi un Suggerimento o partecipando ad un sondaggio,
che potrai commentare nell’apposita sezione.
Sarò ben lieta di leggere la tua opinione, dunque che aspetti?
Inizia anche tu a costruire con noi Il Sogno Lucido, diventerà un capolavoro, vedrai, una nuova meravigliosa Realtà.



REGISTRATI



“L'esperienza dei sogni lucidi può essere d'aiuto negli ambiti più disparati,
come il Problem solving, lo sviluppo della creatività, il rafforzamento dell'autostima,
la capacità di affrontare paure e inibizioni e, più in generale,
il raggiungimento di un senso di liberazione e armonia nella propria vita.”

Stephen LaBerge,

Scienziato americano leader indiscusso
della ricerca sui sogni lucidi
.




Torna in alto Andare in basso
https://crysalide.forumattivo.com
 
Eccomi, Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Dalla Realtà al Sogno :: -
Vai verso: