Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 La stella

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ancora u
Ospite




La stella Empty
MessaggioTitolo: La stella   La stella Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 9:11 pm

C'era una volta una stella, talmente luminosa e grande che le altre stelle, a volte, venivano offuscate dalla sua luce.
un gorno il buon Dio, che conosce tutto e ha nel cuore tutto..o quasi.. decise che la luce di questa stella dovesse illuminare un poco anche la terra e non solo le profondità dell'universo, in qualche angolo buio e freddo. La fece quindi scendere sulla terra, ma siccome la luce era ancora molto forte, decise di farle cambiare fisionomia e la trasformò in un uomo. Si trattava di un uomo come tanti altri, ma la luce della stella era rimasta nel suo sguardo, nel suo sorriso e soprattutto nel suo cuore.Era un uomo buono, dolce, capace di farsi voler bene da tutti. E, credetemi, questa non è una cosa molto facile sulla terra ai giorni nostri.
Insomma, la stella - uomo era riuscita con la sua luce ad illuminare veramente l'angolo buio della terra, ma soprattutto i cuori delle persone che gli stavano vicino che, grazie a lui, avevano imparato a stare vicino gli uni agli altri.
Un giorno il buon Dio, si rese conto che la luce della stella si stava indebolendo perchè l'uomo, con la sua presenza ed il suo amore per chi aveva vicino, si era qquasi completamente consumato e non aveva più forze per continuare il suo preziosissimo compito. Decise quindi di richiamare a sè la stella, perchè potesse ritemprarsi e ritornare ad essere splendente come prima.
Così la stella volò in cielo e tornò ad illuminare le profondità dell'Universo, ma oramai si era affezionata a quell'angolo della terra e un pò sentiva la mancanza delle persone che aveva conosciuto ed amato in passato. Rivolse così una reghiera al buon Dio e gli chiese di poter volgere ancora la sua luce su tutte le persone che gli erano state vicine sulla terra, perchè sentiva nel suo cuore che era una cosa giusta e buona.
Il buon Dio ascoltò la stella e decise di esaudire il suo desiderio. Infatti, , se qualcuno di voi alza gli occhi verso il cielo e li sforza un poco, si potrà accorgere della polvere di luce calda ( polvere innamorata)che cade sulla terra dal cielo.
Qualcuno crede che si tratti di un fenomeno solare, ma io vi dico che si tratta della stella-uomo che ancora oggi illumina e riscalda tutti quelli che gli hanno voluto bene in quell'angolo buio e freddo della terra.
Torna in alto Andare in basso
 
La stella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Dalla Realtà al Sogno :: -
Vai verso: