Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 Diabete

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Unicorno
Ospite




Diabete Empty
MessaggioTitolo: Diabete   Diabete Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 9:47 pm

Carissimi amici in erba! conoscete il diabete, forse non ci crederete ma il gatto 'merlino' ha preso il diabete! perchè direte voi? un gatto speciale ma molto incasinato.... come si dice un gatto cvhe ha nove vite ma gliene rimangono 5.... ha avuto: l'edema polmonare per uno spaghetto di plastica, che gli è andato di traverso...8 giorni di ricovero in ospedale, non riuscivano a fargli la flebo e lo avervano inserito in una gabbia tra un lupo di montagna e un falco, era terrorizzato, finale della fiaba: £600.000, non ridete per carità!, in fase di cambio di casa, per cui Casa Nuova, con il mio compagno di vita ,mentre era in cucina a prepararmi un piatto di pasta, il 'gatto volante' dall'armadio si è tuffato nella pentola mentre era in corso la cottura degli spaghetti! conseguenza una bolla enorme nella parte superiore della zampa destra!, giorni di campana sulla testa per non farlo leccare ed è guarito, anno scorso fistola vicino allo scroto! e quest'anno anche per cui siccome traballava...il veterinario ha pensato nella sua crapa intelligente... di fargli una fiala di cortisone ed ecco il risultato del diabete! Ora non voglio esprimermi in maniera anomala, ho già degli orari da capogiro, mattino alle 6 del mattino via da casa perchè i miei piccoli arrivano in studio alle ore 07,00, poi al Servizio e poi di nuovo in studio!!!! Non vi dico lo stress... ma per il gatto non sono potuta andare ad un congresso a Roma e perdere il biglietto aereo! Cosa mi potete dire sul DIABETE e sulla sua assunzione di insulina? E' vero che devo fargliela due volte al giorno!! non ridete per carità! Tra stick e altro sto impazzendo! Per il momento l'assunzione segue i miei ritmi cioè al mattino alle ore 06,00 e basta! aveva OVER 450,lo scorso mercoledì, lo sguardo del veterinario era sbalorditivo e non lasciava dubbi sul valore molto alto,di per sè per cui penso che sia tanto! affraid Ora si spera, io almeno spero che receda che dite recede? bounce Datemi delle speranze buone, daltronte non posso farlo fuori, gli voglio bene è come uno della famiglia e ci siamo legati come se fosse un figlio di tutti! lol! Arrivederci!
Torna in alto Andare in basso
cristycosty
Oniromembro
cristycosty


Numero di messaggi : 54
Età : 37
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.08.07

Diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete   Diabete Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 5:04 pm

Oh povera! E povero Merlino! Non pensavo un gatto potesse avere tutto questo, visto che i miei animali non hanno mai visto un veterinario e sono sempre stati benissimo! Vedrai, si riprenderà. Ne ha passate tante, non vuole lasciarti, altrimenti chi bada a te! E poi ricorda che gli restano, come tu stessa dici, pur sempre altre 5 vite! Riguardo al diabete, non sono molto esperta nè di quello umano nè tantomeno di quello felino! Negli uomini un valore di 450 significherebbe quasi coma diabetico...pensa sia stato preso per la coda il tuo Merlino! Purtroppo, a quanto ne so, una volta iniziata non è una malattia guaribile, ma si può tenere sotto controllo. Ecco ciò che so a rigurdo, anke se probabilmente non ti dirò nulla di nuovo: il diabete è causato dal cattivo assorbimento delle sostanze circolanti. Dopo un pasto la glicemia, cioè il tasso di zuccheri nel sangue, sale, in modo da diffondersi in tutto il corpo. Quasi tutte le nostre cellule possiedono dei recettori per questa fonte energetica, ma possono venire attivati solo in presenza di un ormone, l'insulina, perchè possano immagazzinare le sostanze circolanti. Quindi le cause del diabete possono fondamentalmente essere 2: carenza dei recettori (troppo pochi oppure mal funzionanti) o carenza di insulina perchè poco prodotta (nel pancreas). La somministrazione insulinica quotidiana è necessari per sopperire alla situazione, ed una volta iniziata non credo se ne possa più fare a meno. Ovviamente sarebbe auspicabile una dieta sana, equilibrata e ricca in vegetali, ma sto parlando degli uomini, non so quanto un gatto gradirebbe! Che dire, il tuo caro amico non è certo da buttar via per tutti i problemi che ha, ma riguardo a questo forse è meglio che ti fai consigliare da un bravo veterinario, non da una povera ignorante come me, che non sa ancora bene queste cose (almeno per ora!) ma magari non farti scippare qualche altro centinaio di euro! Aggiornami sulla sua situazione e ... tienilo a dieta! affraid
Torna in alto Andare in basso
Unicorno
Ospite




Diabete Empty
MessaggioTitolo: Diabete!!!!   Diabete Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 11:04 pm

Grazie del messaggio maggiormente pertinente a riguardo rispetto a luminali del settore! cheers Ma! c'è sempre un ma in questa vita!!!, Insulina due volte al giorno sarebbe niente se non che il famoso gatto non si fa toccare da alcuno se non dal nostro unicorno! per cui, morale della favola sarò impedita per il resto della vita del gatto a non più muovermi? viaggiare per esempio in Sicilia, nome e regione a caso!!! Me lo porto dietro sulla criniera superiore?? non saprei. Per cui spero come hanno detto due veterinari su tre, che il diabete nel gatto e REVERSIBILE se dimagrisce, per cui è a stecchetto, mangia razionato due volte al giorno , mattino e sera dopo l'insulina. I tassi sono scesi a 111. Valore buono ma ancora molto sopra. Chissà forse facendogli fare ginnastica??? scratch Intanto sarà una mia paranoia ma sembra maggiormente ingrassato affraid e ciò mi allarma un pò. chissà? alla prossima amici in erba..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete   Diabete Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diabete
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Il sogno Lucido ::  :: Scienze Apllicate :: -
Vai verso: