Il sogno di Crysalide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sogno di Crysalide


 
PortaleIndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 Una donna e dei Corvi...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 10:04 pm

Una donna e dei Corvi... Exodus10

Ke sensazioni vi da ?
baci

will
Torna in alto Andare in basso
?
Oniromembro
?


Numero di messaggi : 49
Localizzazione : ............................
Data d'iscrizione : 10.04.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: bella e interessante   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 1:11 am

Ciao! finalmente un qualcosa di interessante in questo Forum.... una foto in cui c'è uno stormo di corvi neri, mi sembra di aver visto, con una donna con ali dello stesso colore di tali uccelli. A primo acchito mi sembra una foto archetipica, mi incuriosisce e nello stesso tempo mi porta a fantasticare.. tutta quella neve.. il ghiaccio e un simbolo rotondo con una croce interna che divide il cerchio in quattro spicchi, anch'esso mi rimanda ad un passato ancestrale. Mi viene da chiedere a te Willov cosa ti sia piaciuto in questa foto da porla al nostro occhio! Quale nascondimento cela tutto ciò? A te l'ardua risposta o chiunque voglia cimentarsi in questo enigma! cheers
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:56 pm

questa immag m ha colpito molto sia per la bellezz del paesagg (adoro questa atmosfera invernale)che si fonde col personagg sia per le sensazioni ke m fa nascere ...trovo l'immag molto triste,molto profonda....c'e' la donna ke piange piegata su se stessa ma dall'altra parte c'e' il fiume ke porta via tt col suo fluire...anke gli uccelli hanno un che di umano trovo...nella loro indifferenza sopratt...
la cotroce potreb dare l'idea della frammentazione dell'animo...ke ne dite?ovviamente non sono un gran ke ad interpretare cio' ke provo....ma ci provo..... Smile
Torna in alto Andare in basso
Luna Piena
Oniromembro
Luna Piena


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.03.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 12:53 pm

L'immagine mi rimanda freddezza, tristezza, stasi... il fiume è congelato e più che il fluire mi rimanda ad un "essere congelati nel dolore" ... in effetti anche se è molto bella, eterea e candida faccio un po' fatica a guardarla... cerco di distaziarmi da tutto questo gelo....
E gli uccelli che volano, che sembrerebbero fornire un pò di vita e come se non riuscissero ad allontanarsi, a distanziarsi dall'anima umana ripiegata su stessa in sofferenza.
Però c'è un nonsochè di soave nel viso della fanciulla e le sue vesti sono fluide... lasciano sperare in una via d'uscita, nera, prodonda, difficile da percorrere.....
Sono curiosa di sapere se anche voi sentite questa freddezza che mi dite?
Forza non siate timidi cheers
Luna
Torna in alto Andare in basso
?
Oniromembro
?


Numero di messaggi : 49
Localizzazione : ............................
Data d'iscrizione : 10.04.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: a Willov............   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 11:34 pm

brrrrrr..........che gelo!, ma la cosa che mi fa pensare al gelo non è il bianco della neve che fa da sottofondo ma la tua risposta sulla frammentarietà dell'animo, non sò se riesci a comprendere appieno cosa voglia dire " frammentarietà" mi rende preoccupata e alquanto nervosa. Mi chiedo come mai una fanciulla di 21 anni dovrebbe vivere così? No non capisco.. la tua vita sta sbocciando ed è piena di promesse e premesse...ma?!
Torna in alto Andare in basso
cristycosty
Oniromembro
cristycosty


Numero di messaggi : 54
Età : 37
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.08.07

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 7:31 pm

Davvero, a me ispira troppo frrreddo...freddo del corpo, freddo dell'anima. Quel freddo che ti attanaglia le dita e le ossa, ma soprattutto che è specchio del tuo cuore. E poi tristezza, disperazione, desolazione e abbandono. Mi sembra che anche i corvi fuggano davanti a una tale miseria, e che il paesaggio sia gelato non dall'inverno, ma dal ghiacco proveniente dal cuore di lei, l'angelo nero. Mi ricorda la cacciata dal Paradiso di Lucifero, l'angelo più bello, il portatore di luce (Lux[luce]-Fero[porto]), mi sembra enigmaticamente simile. Riguardo alla croce...non vi do troppa importanza. Secondo me è una sortadi riassunto della situazione che l'angelo nero stesso ha fatto per avere ben chiaro in mente cosa è stato, cosa è e cosa sarà (dico questo perchè spesso faccio cose simili).
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 10:58 pm

ma no dai...sono cs intuitive...sn della convinzione ke si debba lasciare andare la mente qualk volta e dire cio' ke passa per la mente
,non credi?
Torna in alto Andare in basso
Tara
Oniromembro
Tara


Numero di messaggi : 30
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.03.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 8:02 pm

Mah..
a me non fa tristezza..amzi..mi ispira calma..comunione con la natura..
Il simbolo sulla neve e i talismani appesi al ramo sembrano un incantesimo..
La ragazza alata poi ha le forme così morbide, nn c'è tensione..io nn credo che stia piangendo..sta ascoltando e concentrandosi.. forse la sua magia le consente di ascoltare quello che, per i comuni mortali, e un segreto..
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 2:05 pm

b'eh a me sembra d vedere anke le lacrime di questa donna alata....la felicita' non la vedo..
e poi al sol guardarle i piedi m vengono i brividi d freddo!!!!brrrr lol!
Torna in alto Andare in basso
?
Oniromembro
?


Numero di messaggi : 49
Localizzazione : ............................
Data d'iscrizione : 10.04.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 8:07 pm

Ciao, meno male che tanto freddo da me vissuto nel guardare la foto, possa essere condiviso da te! Ma non l'avevi tu messa questa foto? Hai visto il concorso di narrativa ti andrebbe? E' stata una tua idea? Bella veramente! e stimolante.
Torna in alto Andare in basso
?
Oniromembro
?


Numero di messaggi : 49
Localizzazione : ............................
Data d'iscrizione : 10.04.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 8:10 pm

ciao Willow, meno male che avverti il freddo di tale foto che se non erro avevi tu proposto! Rolling Eyes Ok, bella l'idea del concorso di narrativa, non ti pare?
Torna in alto Andare in basso
Willow
Oniromembro
Willow


Numero di messaggi : 69
Localizzazione : italya
Data d'iscrizione : 28.01.08

Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 12:31 am

piuttosto son contenta di vedere ke il topic ha avuto successo...ne sn davvero felice...cmq
l'immagine m da freddo ma e' ovvia la cs e poi non vuol dire ke e' una cs neagativa,io adoro il freddo!adoro la neve e quella senzazione di coccole ke t danno le coperte d'inverno quindi non do un idea negativa all'immag della neve
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una donna e dei Corvi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una donna e dei Corvi...   Una donna e dei Corvi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una donna e dei Corvi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uomo e Amore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il sogno di Crysalide :: Il sogno Lucido ::  :: Arte e Spettacolo ::  :: -
Vai verso: